• Chiarotto, Francesca, Operazione Gramsci: Alla conquista degli intellettuali nell'Italia del dopoguerra, con un saggio di Angelo d'Orsi; Milano: Bruno Mondadori, 2011, 233
    con un saggio di Angelo d'Orsi
    SOGGETTI:Influenza 1945-1975; Storiografia Gramsci

SolrDocument[{id=IT-GRAMSCI-BIB00001-0018608, livello=B1, titolo=Operazione Gramsci, sottotitolo=Alla conquista degli intellettuali nell'Italia del dopoguerra, tipo_titolo=uniform, responsability_namePart=[Chiarotto, Francesca], autorevoc=[Chiarotto, Francesca], responsability_codice=[IT-GRAMSCI-EACCPF0001-007190], responsability_ruolo=[author], first_author=Chiarotto, Francesca, forma_parallela=, responsability=con un saggio di Angelo d'Orsi, note_edizione_traduzione=, luogo_pubblicazione=Milano, editore=Bruno Mondadori, forma_visualizzata=2011, forma_normalizzata=20110101-20111231, tipo_data=inferred, consistenza=233, lingua=[ita], paese=[IT], abstract=, table_contents=L'infinita scoperta di Gramsci, di Angelo d'Orsi; 1. Un premio per le Lettere di Gramsci,; 2. Gramsci prima di Gramsci; 3. «Come uomo di pensiero egli fu dei nostri»; 4. Sotto le ali dello Struzzo; 5. Libera ricerca e linea di partito; 6. Dal manoscritto all'edizione; 7. I conti con Croce; 8. Un politico, non un teorico; 9. Il momento dei letterati; 10. La nuova "questione meridionale"; 11. L'eresia de "L'Ordine Nuovo"; 12. Il trauma del '56; 13. Il convegno di Togliatti; 14. Alla scoperta del "giovane Gramsci"; 15. Gramsci in accademia; 16. Gramsci secondo l'ordine dei suoi pensieri. Una seconda epifania; Ringraziamenti; Cronologia (1947-1975); Sigle e abbreviazioni; Indice dei nomi, titolo_collana=, collocazione=FIG: G. 707, soggettivoc=[Influenza 1945-1975, Storiografia Gramsci], subjectvoc=[Influence 1945-1975, Historiography Gramsci], note_riservate=, source=, recordInfo=lrighi@fondazionegramsci.org, identifier=IT-GRAMSCI-BIB00001-0018608, recordOrigin=MODS.2CA77FCDA38605E, condizioni_accesso=public, dateIssued=20110101-20111231}]